L’Accademia dei Lincei organizza un seminario di informazione per i giovani sulle malattie neurodegenerative. Lunedì 29 febbraio Via della Lungara, 230 Roma.
Le malattie neurodegenerative, prevalentemente Demenze e Alzheimer, colpiscono oggi 47 milioni di persone nel mondo e a causa dell’invecchiamento della popolazione sono destinate ad aumentare rapidamente. Si registra un nuovo caso ogni tre secondi e le previsioni indicano 130 milioni di malati nei prossimi decenni.
Queste patologie non hanno ancora una cura, ma si possono prevenire e rallentare se contrastate in anticipo. Per questo è molto importante informare i cittadini ed in particolare i giovani.
Il seminario è organizzato dal Centro Beniamino Segre dell’Accademia dei Lincei, che periodicamente offre agli studenti ed agli insegnati incontri per descrivere e sensibilizzare su alcune problematiche di grande rilevanza ed attualità, anche al fine di rendere più consapevole la scelta della Facoltà universitaria.
Gli insegnati che desiderano far partecipare al seminario i propri alunni sono pregati di concordare preventivamente tali presenze con la segreteria dell’Accademia dei Lincei (cevangelista@lincei.it – tel. 06 68027545).
Il programma del seminario è scaricabile dal sito Internet dell’Accademia dei Lincei nella sezione convegni http://www.lincei.it/files/convegni/1475_invito.pdf

gg-5x1000-scritta

Per aiutare la prevenzione e la diagnosi precoce delle demenze e dell’Alzheimer, si può destinare il 5X1000 della dichiarazione dei redditi, basta scrivere il codice 97822960585 nel riquadro “sostegno del volontariato e delle altre…..” e firmare, non costa nulla.

Per fare una donazione che è detraibile dalle imposte, si può versare sul conto bancario: IBAN  IT92C0306903287100000004476

Stampare e consegnare al commercialista