L’International Women’s Club of Rome organizza con la Fondazione IGEA Onlus una conferenza sulla “Sana Longevità” per la prevenzione contro l’invecchiamento del cervello, la perdita di memoria e le patologie collegate come Demenze e Alzheimer. L’appuntamento è al Circolo Antico Tiro a Volo venerdì 5 aprile ore 15,30 in via E. Vanja, 21 Roma. Per informazioni gertrud.weidmer@email.it o visitare il sito Internet http://www.iwcofrome.it/
Nel corso della conferenza la Fondazione IGEA Onlus presenterà il protocollo Train the Brain (allena il cervello) realizzato all’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche, per prevenire e fronteggiare la crescente diffusione di malattie neurodegenerative causate dall’invecchiamento della popolazione.
Il cervello è un organo come tutti gli altri, con il tempo invecchia e con lo stress e l’inquinamento può perdere funzionalità. Per prevenire e contrastare l’invecchiamento del cervello bisogna tenerlo allenato, come si fa per i muscoli andando in palestra. Con la ginnastica i nostri muscoli non tornano quelli dei diciotto anni ma sappiamio che rimangono tonici e si allontanano le malattie. La stessa cosa accade per il cervello, che come tutti gli altri organi ha bisogno di controlli e di prevenzione. Siamo abituati a fare controlli per il cuore, la vista, l’udito, le articolazioni, ecc… ma difficilmente andiamo a fare un cotrollo sul cervello che invece è proprio il nostro organo più importante.
Un controllo iniziale dello stato congitivo è un semplice colloquio con uno specialista che dura circa 30 – 40 minuti, non è invasivo e non prevede farmaci.
Per approfondire visitare il sito Internet http://www.fondazioneigea.it anche su facebook.

gg-5x1000-scritta

Per aiutare la prevenzione e la diagnosi precoce delle demenze e dell’Alzheimer, si può destinare il 5X1000 della dichiarazione dei redditi, basta scrivere il codice 97822960585 nel riquadro “sostegno del volontariato e delle altre…..” e firmare, non costa nulla.

Per fare una donazione che è detraibile dalle imposte, si può versare sul conto bancario: IBAN  IT92C0306903287100000004476

Stampare e consegnare al commercialista