Accademia dei Lincei informazione ai ragazzi sulle malattie neurodegenerative

Gen 29, 2018

L’Accademia dei Lincei organizza un seminario di informazione per i giovani sulle malattie neurodegenerative. Lunedì 29 febbraio Via della Lungara, 230 Roma.

Le malattie neurodegenerative, prevalentemente Demenze e Alzheimer, colpiscono oggi 47 milioni di persone nel mondo e a causa dell’invecchiamento della popolazione sono destinate ad aumentare rapidamente. Si registra un nuovo caso ogni tre secondi e le previsioni indicano 130 milioni di malati nei prossimi decenni.

Queste patologie non hanno ancora una cura, ma si possono prevenire e rallentare se contrastate in anticipo. Per questo è molto importante informare i cittadini ed in particolare i giovani.

Il seminario è organizzato dal Centro Beniamino Segre dell’Accademia dei Lincei, che periodicamente offre agli studenti ed agli insegnati incontri per descrivere e sensibilizzare su alcune problematiche di grande rilevanza ed attualità, anche al fine di rendere più consapevole la scelta della Facoltà universitaria.

Gli insegnati che desiderano far partecipare al seminario i propri alunni sono pregati di concordare preventivamente tali presenze con la segreteria dell'Accademia dei Lincei (cevangelista@lincei.it - tel. 06 68027545).

Il programma del seminario è scaricabile dal sito Internet dell’Accademia dei Lincei nella sezione convegni http://www.lincei.it/files/convegni/1475_invito.pdf