Prestazioni Offerte

PER LE PERSONE SANE

Prevenzione – Test con colloqui di controllo dello stato cognitivo. La prevenzione, per contrastare il rischio di ammalarsi, si può fare a qualunque età, per iniziare non è mai troppo presto e non è mai troppo tardi.

La Palestra della Mente – Protocollo di stimolazione contro l’invecchiamento della mente e la perdita di memoria, percorso di allenamento della mente svolto da neuropsicologhe per tenere la mente attiva e ridurre il rischio di deficit cognitivi. Integrato con empowerment per la valorizzazione delle proprie risorse soggettive personali.

PER CHI HA PROBLEMI COGNITIVI

In presenza dei primi sintomi, attività di stimolazione cognitiva singolarmente o in gruppo a seconda dello stato e delle necessità della persona, che vengono valutate con una visita preventiva.

PER I FAMILIARI E I CAREGIVER

Sostegno psicologico e guida nell’approccio, nei contatti e nelle relazioni con il malato.

Attività di recupero delle energie spese con il paziente.

PER LE AZIENDE

Per proteggere il patrimonio aziendale costituito dallo stato di salute fisica e intellettiva dei dipendenti, offerta al personale dei test di valutazione cognitiva, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di se stessi e del proprio stato di salute. Questa attività si affianca ed integra le visite mediche e i check up sanitari che molte aziende offrono regolarmente nell’interesse dalla salute e del benessere del personale. Lo stato della salute fisica e intellettiva dei propri dipendenti e il gradimento che i dipendenti hanno per l’attenzione che l’azienda rivolge loro è un importante patrimonio aziendale ed è uno dei principali obiettivi di una moderna azienda.