Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.fondazioneigea.it/home/wordpress/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5611
Seleziona una pagina
Roma, aprile 2020 – Nei giorni di isolamento e di senso di solitudine per il coronavirus l’attività della Fondazione IGEA Onlus prosegue per offrire sostegno a distanza, in telecollegamento senza muoversi da casa.
L’epidemia che stiamo vivendo e la necessaria quarantena stanno provocando riduzione dei contatti sociali e familiari, diminuzione dell’attività lavorativa, perdita di reddito, sensazione di perdita di libertà personale ed incertezza per il futuro.
E’ un momento complesso e difficile a cui nessuno è preparato, che espone a stress, ad ansia e alla sensazione di sintomi depressivi.
Per conservare anche nelle giornate di isolamento un buon livello della qualità della vita e proteggere i valori umani soggettivi, la Fondazione IGEA Onlus offre, a chi è interessato, la possibilità di prenotare con psicologi professionisti colloqui della durata di un’ora per dialoghi di sostegno psicologico, che si svolgono in collegamento audio e video, restando a casa.
Inoltre prosegue sempre in telecollegamento la attività della Fondazione con i colloqui per i caregiver, i test di valutazione dello stato cognitivo e gli incontri di stimolazione cognitiva per tenere allenato il cervello e prevenire l’invecchiamento e le patologie come Demenze e Alzheimer.
Per informazioni 3518746014 info@fondazioneigea.it

gg-5x1000-scritta

Per aiutare la prevenzione e la diagnosi precoce delle demenze e dell’Alzheimer, si può destinare il 5X1000 della dichiarazione dei redditi, basta scrivere il codice 97822960585 nel riquadro “sostegno del volontariato e delle altre…..” e firmare, non costa nulla.

Per fare una donazione che è detraibile dalle imposte, si può versare sul conto bancario: IBAN  IT92C0306903287100000004476

Stampare e consegnare al commercialista