Convegno Rotary al senato contro l’Alzheimer

Roma 20 gennaio 2020 – Un convegno sull’invecchiamento del cervello e delle patologie collegate come l’Alzheimer è stato organizzato dal Rotary Club Roma Capitale (Distretto 2080) con la Senatrice Paola Binetti. Il convegno si tiene nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, via Dogana Vecchia 29, Roma con inizio alle ore 14.00. Per partecipare è necessario inviare una richiesta a rotaryromacapitale@libero.it o a romacapitale@rotary2080.org.

Si tratta del terzo incontro organizzato dai Rotary per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer-Perusini che colpisce oggi otre quarantacinque milioni di persone al mondo, di cui un milione in Italia, ed è in preoccupante crescita a causa dell’invecchiamento della popolazione.
Nel corso dei lavori sarà anche illustrato il protocollo di prevenzione senza farmaci “Train the Brain” realizzato dal Prof. Lamberto Maffei all’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il protocollo, che ha dato risultati positivi nell’80% dei soggetti trattati viene diffuso dalla Fondazione IGEA Onlus (www.fondazioeigea.it).

Il forte impegno dei Rotary per combattere questa patologia è testimoniato dall’alto numero dei Club partecipanti, tra i quali: Roma Castelli Romani; Roma Foro Italico; Roma Giulio Cesare; Roma Mediterraneo; Roma Nord Est; Ostia; Roma Quirinale; Viterbo; Rotaract Roma Tirreno-Monte Mario (Distretto 2080: Lazio-Sardegna); Ascoli Piceno (Distretto 2090: Marche, Umbria, Abruzzo, Molise); Isola di Capri (Distretto 2100: Campania-Calabria); Palermo Baia dei Fenici (Distretto 2110: Sicilia, Malta); Nardò; Putignano; Taranto (Distretto 2120: Puglia).

Per informazioni sulla prevenzione contro l’Alzheimer e il contrasto nelle forme iniziali:
tel. 0688814529 – 3518746014
mail. info@fondazioneigea.it