COVID 19 terapie disponibili e ricerche in corso convegno Lincei e Società Chimica Italiana 14 Luglio 14:00 diretta su Facebook

Roma 13 luglio 20230 – L’attuale pandemia causata dal virus SARS-CoV-2 ha sottoposto ad uno sforzo senza precedenti la comunità scientifica mondiale per identificare una possibile terapia per fronteggiare la malattia e per individuare un vaccino.

“ASPETTANDO IL VACCINO” è il tema del convegno, organizzato dall’Accademia dei Lincei e dalla Società Chimica Italiana, che si terrà sul WEB il 14 luglio con inizio alle ore 14.00.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Divisione di Chimica Farmaceutica @DCFSCI

Interventi di:

E.Carafoli, Accademia dei LinceiCOVID-19: Introduzione e concetti base

G.Costantino, Università di ParmaDi Farmaci, “Virus ed altri misteri”

G.Sbardella, Università di Salerno “The long and winding road: verso farmacispecifici contro SARS-CoV-2”

M.G. Santoro, Università di Roma Tor Vergata “I coronavirus umani e il Remdesivir”

C.Mussini, Università di Modena e Reggio Emilia “Possibili strategie terapeutiche per il COVID-19”

G.Ippolito, Istituto Nazionale Malattie InfettiveLazzaro Spallanzani “Evoluzione delle indicazioni terapeutiche e deicriteri di approvazione di farmaci e vaccini”

E.M. Bucci, Temple UniversityCOVID-19, “Scienza e malascienza”