Tv 2000 lunedì 12 trasmissione su la prevenzione contro l’invecchiamento della mente e le malattie

La prevenzione contro l’invecchiamento del cervello, e la difesa dalle patologie come l’Alzheimer, viene spiegata su TV 2000 (canale 28) lunedì 12 marzo alle ore 19,30. Il servizio, nella rubrica “Buone Notizie” condotta da Cesare Cavoni, illustrerà, con una intervista al Neurofisiologo Prof. Lamberto Maffei, Presidente Onorario dell’Accademia dei Lincei, il protocollo di allenamento della mente Train the Brain realizzato all’Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche con l’Università di Pisa, che ha prodotto miglioramenti positivi nell’ottanta per cento delle persone sulle quali è stato applicato. Il protocollo di allenamento della mente, senza farmaci e non invasivo, viene diffuso e applicato dalla Fondazione IGEA ONLUS www.fondazioneigea.it che ha lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione sul cervello, che è il nostro organo più importante ma che non controlliamo quasi mai. Se ne parlerà in una intervista al Vicepresidente della Fondazione IGEA ONLUS dr. Giovanni Anzidei.

info@fondazioneigea.it

tel.0688814529