Visite di prevenzione contro l’Alzheimer ai cittadini di Vicenza della Fondazione ZOÈ con Fondazione IGEA e Azienda ULSS 8 Berica

Ott 4, 2018

VISITE DI PREVENZIONE SULL’ALZHEIMER ai cittadini di Vicenza, durante la tradizionale SETTIMANA DEL CERVELLO promossa annualmente dalla FONDAZIONE ZOE’ la cui mission è VIVERE SANI VIVERE BENE. La manifestazione di quest’anno, in programma dal 14 al 21 ottobre è stata presentata il 6 ottobre da Giovanni Anzidei, Vicepresidente della Fondazione IGEA (www.fondazioneigea.it) e dalla Neurologa Michela Marcon dell’Ospedale San Bortolo. Vicenza, Palazzo delle Opere Sociali, Piazza del Duomo, 6 ottobre ore 17.00

Corretti stili di vita e attività di training fisico e cognitivo, come quelli previste dal protocollo Train the Brain realizzato al Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR con l’Università di Pisa, migliorano gli indicatori della salute del cervello e rappresentano una possibile strategia per ridurre e ritardare di alcuni anni la manifestazione e il decorso delle demenze. Giovanni Anzidei, vicepresidente della Fondazione IGEA, e Michela Marcon, Neurologa all’Ospedale San Bortolo, in occasione della manifestazione aiutano a capire come mantenere in forma il nostro cervello, una grande speranza per il futuro delle persone a rischio e dei loro familiari.

Per maggiori informazioni sulla prevenzione contro l’invecchiamento del cervello, la perdita di memoria e le patologie come Demenze e Alzheimer scrivere a info@fondazioneigea.it anche su facebook.